MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ISCRIZIONE SEZIONE PRIMAVERA

Pubblicato il: 20 Giugno 2023
Avvisi pubblici    0 Commenti     20/06/2023

Si rende noto che è possibile inviare manifestazione di interesse per le iscrizioni alla frequenza per l’a.s. 2023/2024 della Sezione Primavera presso la scuola dell’Infanzia di via Roma dell’I.C. “Guido Pitocco” che avrà inizio presumibilmente dal 15/09/2023.

Il servizio Sezione Primavera è finalizzato al mantenimento e potenziamento dell’offerta pubblica dei servizi educativi sul territorio comunale ed è rivolto ai bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi (bambini che compiono due anni entro dicembre 2023; i bambini possono iniziare la frequenza solo dopo il compimento dei 24 mesi) per un numero complessivo di dieci al fine di:
• attuare delle politiche di conciliazione tra la vita familiare e lavorativa;
• realizzare un’iniziativa sperimentale improntata ai criteri di qualità pedagogica e di flessibilità rispondenti alle caratteristiche della specifica fascia d’età.

Le manifestazioni di interesse raccolte con il presente Avviso Pubblico sono finalizzate esclusivamente alla formazione di una graduatoria di accesso secondo i criteri di seguito stabiliti. L’attivazione del servizio potrebbe prevedere una contribuzione mensile a carico delle famiglie che verrà definita solo al momento dell’effettiva attivazione dello stesso. Il servizio verrà attivato soltanto nel caso di raggiungimento di n. 10 bambini, necessario a formare la classe.

I soggetti interessati dovranno far pervenire domanda di iscrizione utilizzando il modulo   ,debitamente compilato e sottoscritto dai genitori del minore, unitamente a fotocopia del documento di riconoscimento del dichiarante e alla dichiarazione sostitutiva comprovante lo stato familiare e/o occupazionale, al Protocollo dell’Ente nei seguenti giorni e orari:
– Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9-12
– Giovedì dalle 15,30 alle 17,30
Oppure ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
protocollo@comune.castelnuovodiporto.rm.it
protocollo@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it
Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 26/06/2023 a pena di inammissibilità.

Cliccando  è possibile consultare qui  l’Avviso integrale