Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Consulenza Psicologica

Consulenza Psicologica – Descrizione del servizio:

I colloqui con lo Psicologo si svolgono su appuntamento il giovedì dalle ore 12:00 alle ore 18:00. Per richiedere un appuntamento è possibile contattare lo sportello di segretariato sociale al n. 06/901740228 oppure tramite e-mail. Questo tipo di intervento è rivolto a diverse aree:

Consulenza individuale

Si rivolge ai cittadini e alle cittadine che vivono, a vari livelli un disagio che incide sul benessere psicologico e interferisce con il progetto di vita.

Consulenza per l’infanzia

Si rivolge alle famiglie con bambini piccoli. Lo scopo è quello di fornire un sostegno alla genitorialità al fine di promuovere un armonico sviluppo dei figli, migliorare la qualità delle relazioni e gestire le eventuali difficoltà nelle varie aree evolutive. Vengono accolte anche richieste di consulenza da parte di educatori/insegnanti che seguono i bambini nei percorsi scolastici e/o ricreativi.

Consulenza per l’Adolescenza

Si rivolge a tutti i ragazzi, e alle loro famiglie, che si trovano ad affrontare le tappe dello sviluppo adolescenziale. Oltre all’intervento con i ragazzi vengono accolte richieste di consulenza di educatori ed insegnanti impegnati nel lavoro con gli adolescenti.

Consulenza per la Famiglia

Si promuovono interventi volti alla realizzazione di un sempre maggiore benessere familiare, attraverso il lavoro sul dialogo e sulla comunicazione, al fine di migliorare le relazioni e prevenire il disagio psicosociale

Ufficio di riferimento:

Area Teamatica di riferimento:

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?