Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Diversamente Abili

Assistenza domiciliare

E’ un servizio di natura socio assistenziale erogato presso il domicilio dell’utente finalizzato a soddisfare alcuni bisogni in relazione a problemi di autosufficienza e/o di autonomia e/o di partecipazione sociale. La richiesta si presenta presso lo Sportello di Segretariato sociale (nei giorni di apertura al pubblico) consegnando copia del certificato anamnestico prodotto dal medico di base e del verbale di riconoscimento dell’invalidità civile e/o della Legge 104/1992.

Assistenza scolastica (AEC)

Il servizio di Assistenza Educativa Culturale punta a favorire il diritto allo studio per bambini e adolescenti diversamente abili che frequentano la scuola dell’obbligo. L’operatore, sulla base del PEI, lavora sullo sviluppo delle capacità e delle risorse del bambino, per facilitare l’apprendimento e l’integrazione nel gruppo classe.

La richiesta viene presentata dal genitore/tutore presso lo Sportello di segretariato sociale o presso l’Ufficio Protocollo attraverso la compilazione della modulistica dedicata allegando fotocopia del documento d’identità, fotocopia del verbale di riconoscimento dell’invalidità e/o della Legge 104/1992, diagnosi funzionale.
.

Ufficio di riferimento:

Area Tematica di riferimento:

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?