Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Minori

Soggiorni estivi

Il centro diurno estivo è un progetto educativo e ricreativo, offerto nel periodo estivo, che si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro durante la chiusura delle scuole. Consente inoltre di far trascorrere ai bambini il periodo estivo in compagnia e spensieratezza, pur mantenendo una valenza educativa. Durante la giornata sono infatti organizzate una serie di attività ludico-ricreative, sportive, pedagogiche e di animazione, differenziate per fasce d’età.

In quest

Pre – Post Scuola

Il servizio di pre e post scolastica è rivolto a tutti gli alunni dell’Istituto G.Pitocco. Il servizio ha l’obiettivo di aiutare le famiglie il cui orario di lavoro e le cui particolari esigenze risultino poco compatibili con l’orario di apertura dell’attività scolastica.

I servizi verranno attivati/mantenuti al raggiungimento/mantenimento di un numero minimo di iscritti/paganti pari a 15.

Assistenza Educativa Domiciliare

Il servizio si propone di offrire un supporto qualificato alla famiglia nel processo educativo e di cura del minore in particolari momenti “critici” che qualsiasi genitore può trovarsi a vivere durante il normale percorso della propria vita.

Il servizio può riguardare sia un sostegno nello svolgimento di attività scolastiche pomeridiane che la realizzazione di attività educative e ricreative nei luoghi di vita quotidiana del minore, all’interno di un progetto educativo individuale condiviso con i genitori e con altri servizi eventualmente coinvolti.

La richiesta viene presentata dal genitore/tutore presso il Servizio di segretariato sociale allegando fotocopia del documento di identità del richiedente e, ove presente, documentazione rilasciata da servizi specialistici che hanno in carico il minore.

Ufficio di riferimento:

Area Tematica di riferimento:

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?