Arti, mestieri e attività culturali

La comunità castelnovese ha da sempre rappresentato un punto di riferimento per moltissimi interpreti delle espressioni artistiche.

Fonte di ispirazione e culla di maestri del suono, della parola e delle arti visive, ancora oggi Castelnuovo è animata dalle attività di affermati artisti che risiedono principalmente, ma non solo, nel Centro Storico e offrono momenti di condivisione e incontro nelle loro botteghe d’arte.

La tradizione popolare è inoltre attenta custode della “cultura dei mestieri” che nel tempo hanno animato la vita del paese.

Periodicamente vengono organizzate mostre, concerti, forum e dibattiti di approfondimento e studio che consentono la diffusione di cultura ed arte anche con manifestazioni di rilevanza internazionale.

Ufficio di riferimento:

Area Tematica di riferimento: