CARTA “”DEDICATA A TE” – FINANZIAMENTO DEL “FONDO ALIMENTARE”

Pubblicato il: 24 Luglio 2023
News    0 Commenti     24/07/2023

𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐕𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐀 𝐒𝐎𝐒𝐓𝐄𝐆𝐍𝐎 𝐃𝐄𝐈 𝐍𝐔𝐂𝐋𝐄𝐈 𝐅𝐀𝐌𝐈𝐋𝐈𝐀𝐑𝐈 𝐏𝐄𝐑 𝐋’𝐀𝐂𝐐𝐔𝐈𝐒𝐓𝐎 𝐃𝐄𝐈 𝐁𝐄𝐍𝐈 𝐃𝐈 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐀 𝐍𝐄𝐂𝐄𝐒𝐒𝐈𝐓𝐀̀. 𝐃𝐞𝐜𝐫𝐞𝐭𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐌𝐚𝐬𝐚𝐟.

Gli uffici comunali hanno provveduto a spedire, tramite posta prioritaria e/o consegna a mano, le lettere per il ritiro della Carta solidale “Carta dedicata a te” destinate a 315 BENEFICIARI RESIDENTI NEL COMUNE DI CASTELNUOVO DI PORTO, INDIVIDUATI DALL’INPS.

Si specifica che, come per tutti i Comuni ITALIANI, gli elenchi dei beneficiari sono stati redatti dall’INPS in base ai requisiti di legge.

La carta, nominativa e prepagata sulla quale verrà attribuito l’importo di € 382,50:

• è utilizzabile per i propri acquisti dei soli beni alimentari di prima necessità nei negozi abilitati al circuito Mastercard;​
  • è completamente gratuita;​
  • funziona come una normale carta di pagamento elettronica, nei limiti previsti dalla normativa di riferimento.

La carta dovrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale presentando la lettera ricevuta a mano o tramite posta prioritaria inviata dal Comune, portando con sè:

• la lettera ricevuta dal Comune, che verrà spedita tramite raccomandata o consegnata a mano;
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria dell’intestatario.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari, e sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 15 settembre 2023, per non perdere la possibilità di utilizzare la somma sopra indicata.

Tutte le informazioni nonché i criteri di definizione delle graduatorie dei beneficiari del contributo potranno essere ottenute consultando il sito