CENTRI RICREATIVI INVERNALI PER BAMBINI

Pubblicato il: 11 Dicembre 2023
News    0 Commenti     11/12/2023

𝐀 𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞, 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐔𝐫𝐛𝐚𝐧𝐨 𝐞 𝐚 𝐏𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐭𝐨.

Anche quest’anno il Comune di Castelnuovo di Porto viene incontro alle esigenze dei genitori che lavorano durante le vacanze natalizie.

Nelle giornate di chiusura delle scuole saranno infatti attivati i CENTRI RICREATIVI INVERNALI, organizzati in collaborazione con il C.E.R.P. “Alessia Palmucci” e l’oratorio “Matteo Mastrantonio”, di Ponte Storto.

Il servizio, totalmente gratuito, rivolto a bambini residenti nel comune di Castelnuovo di Porto, si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 13.30. :

• nel Centro Urbano, presso la sede dell’associazione “Il Mondo di Matteo”, in via Marcantonio Colonna
  • a Ponte Storto, presso la parrocchia di Santa Lucia, a Monte Maj

“l Centri Ricreativi – spiega Noemi Sabbatini, Assessore alle Politiche Sociali – rispondono ad un grande bisogno delle famiglie e hanno come obiettivo quello di offrire ai bambini l’opportunità di trascorrere del tempo in un ambiente sereno, allegro e stimolante. Per i piccoli sarà un tempo di festa in cui potranno divertirsi svolgendo laboratori creativi e attività ludiche, con operatori che ne garantiranno la sorveglianza e la sicurezza. Voglio sottolineare che, quest’anno per la prima volta, per bambini con bisogni speciali, che necessitano di un operatore dedicato, sarà possibile dedicare una richiesta specifica. Un progetto nato dalla sinergia tra istituzioni, associazioni e parrocchia a cui l’Amministrazione tiene moltissimo perché capace di creare legame sociale, attenzione all’infanzia, servizi alle famiglie. Sarà così davvero un Sereno Natale!”

Per tutte le info: 347 5907159