Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Elezioni comunali 2022

Voto domiciliare elettori positivi al Covid-19

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 possono richiedere di essere ammessi al voto presso il proprio domicilio. Per esercitare tale diritto l’elettore deve far pervenire, una dichiarazione attestan …

Leggi tutto
Richiesta duplicato della tessera elettorale

La tessera elettorale è il documento che il cittadino deve presentare al seggio elettorale, insieme ad un valido documento di identità, per poter votare. La tessera elettorale attesta la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del prop …

Leggi tutto

Allegati

Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale

Si pubblica in allegato il  Manifesto per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale 

Leggi tutto
Agevolazioni tariffarie per i viaggi degli elettori

In occasione delle elezioni del 12.06.2022, gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto. …

Leggi tutto
TRASPORTO SOCIALE – ELEZIONI 2022

Si comunica che, il giorno 12 giugno 2022, giornata dedicata alle elezioni referendarie e comunali, sarà disponibile il Servizio di Trasporto Sociale per tutti gli elettori che avessero bisogno di essere accompagnati al proprio seggio. Si potrà contatt …

Leggi tutto
AVVISO DISPONIBILITÀ ALLA SOSTITUZIONE DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

Si invitano i cittadini residenti a Castelnuovo di Porto interessati a sostituire i presidenti di seggio elettorale nominati dalla Corte d’Appello che siano impossibilitati a svolgere l’incarico in occasione delle prossime elezioni del 12/06/2022 a com …

Leggi tutto
ISTRUZIONE PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE ELETTORALI

In riferimento alla tornata elettorale relativa alle elezioni Comunali del 12/06/2022, si comunica che: Dalle ore 08.00 alle ore 20.00 di Venerdì 13/05/2022  e dalle ore 08.00 alle ore 12.00 di sabato 14/05/2022 si possono presentare le richieste di am …

Leggi tutto
CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI

la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune, presso l’Ufficio Elettorale sito in Via Monte Vario n.6,  in pubblica adunanza per il giorno 19 maggio 2022, alle ore 11.30 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno des …

Leggi tutto

Allegati

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione

Si pubblica l’avviso ed il modulo per richiedere il voto domiciliare per gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, e quelli affetti da gravi infermità che si trovino in …

Leggi tutto
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO E DI ELEGGIBILITA’ IN ITALIA ALLE ELEZIONI COMUNALI PER I CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA

Il Sindaco rende noto che tutti i cittadini dei seguenti Paesi aderenti all’Unione europea: Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria, po …

Leggi tutto
VOTO ELETTORI RESIDENTI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO SOLTANTO PER REFERENDUM COSTITUZIONALE

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento dei 5  referendum popolari abrogativi ex art. 75 della Costituzione, …

Leggi tutto
OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA IN OCCASIONE DEI REFERENDUM ABROGATIVI EX ART. 75 DELLA COSTITUZIONE INDETTI PER IL 12 GIUGNO 2022

Per i referendum in oggetto, gli elettori italiani residenti all’estero votano per corrispondenza, ai sensi della l. 459/2001 e del relativo regolamento di attuazione approvato con d.p.r. 2 aprile 2003, n. 104. La predetta normativa, nel prevedere la s …

Leggi tutto

Allegati

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?