ITALIA-INGHILTERRA: IL SINDACO FA APPELLO AL SENSO DI RESPONSABILITÀ DA PARTE DELLA CITTADINANZA

Pubblicato il: 09 Luglio 2021
News    0 Commenti     9/07/2021

LA PROIEZIONE IN PIAZZA RICHIAMA ALLA VOGLIA DI FARE FESTA MA DOBBIAMO AVERE CURA DELLA NOSTRA SALUTE. RISPETTIAMO I DISTANZIAMENTI ED EVITIAMO GLI ABBRACCI.

“Tifare la nazionale Italiana è una grande tradizione che ci unisce tutti da sempre, un momento di divertimento e di passione genuina. Io adoro il calcio, quindi capisco bene i castelnovesi che si preparano, incrociando le dita, a seguire col cuore gli azzurri domenica prossima.

Tifare tutti insieme è giusto, ma questo è comunque un periodo delicato e di passaggio nella fase pandemica, dobbiamo quindi esserne consapevoli e agire tutti con responsabilità e prudenza.

All’aperto, nei locali pubblici o nelle abitazioni private. Per questo invito tutti a mantenere le cautele necessarie. Negli spazi aperti raccomando: distanze, mascherina sempre a portata di mano, evitiamo il contatto fisico, niente eccessi.

Stiamo attenti anche se rimaniamo a casa. E qui rivolgo un vero appello per la tutela della salute, trovarsi con gli amici per tifare è una cosa normale, e so bene che molti lo faranno, ma dobbiamo sempre avere in testa che proprio nei luoghi chiusi e non arieggiati il virus aggredisce con più facilità, non sottovalutiamo i rischi e teniamo anche qui tutte le cautele proteggendo noi e i nostri amici.

A tutti coloro che sceglieranno di vedere la partita in piazza Vittorio Veneto voglio ricordare che saranno presenti volontari e forze dell’ordine che garantiranno il controllo del corretto svolgimento della serata. E poi, se ci sarà da festeggiare, dico a tutti: invece di abbracciarci, facciamo salti di gioia! Forza Italia!”