RIFIUTI ABBANDONATI IN STRADA: A SETTEMBRE 10 CASI RILEVATI DALLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA

Pubblicato il: 28 Ottobre 2021
News    0 Commenti     28/10/2021

CASTELNUOVO SICURA’ E’ UN PROGETTO DI DETERRENZA CHE RISALE AI RESPONSABILI DEI REATI.

Funziona e sta dando i suoi frutti preziosi il Progetto ‘Castelnuovo Sicura’ che prevede l’utilizzo di telecamere a infrarossi di ultima generazione per contrastare fenomeni delinquenziali come l’abbandono stradale di rifiuti la sorveglianza dei luoghi più periferici o più esposti ad episodi di vandalismo, spaccio e piccoli crimini.

Solo nel mese di settembre, infatti, sono stati 10 gli episodi accertati e sanzionati di abbandono stradale dei rifiuti.

Le telecamere hanno permesso di risalire agli autori senza scrupoli che trasformano le strade del nostro territorio in discariche abusive di inerti ed elettrodomestici rotti.

Ora il progetto sarà completato con l’installazione di ulteriori 13 nuovi pali che consentiranno di raggiungere una copertura ‘visiva’ su tutto il territorio comunale.

Le immagini saranno controllate dal Comando della Polizia Locale che garantirà il rispetto della normativa sulla Privacy e saranno messe a disposizione delle Forze dell’Ordine in caso di necessità.