TOTEM DIGITALI: INSTALLATI 3 NUOVE COLONNINE INTERATTIVE CON INFORMAZIONI DI PUBBLICA UTILITA’

Pubblicato il: 06 Agosto 2021
News    0 Commenti     6/08/2021

Colonnine con uno schermo touch screen dedicato alla consultazione gratuita da parte del pubblico: si presentano così i 3 totem multimediali installati a Castelnuovo di Porto che svolgeranno da punti informativi digitali dove reperire comunicazioni sui servizi comunali, segnalazioni di eventi ed iniziative di cultura, sport e svago legate alla promozione del territorio.

“L’installazione dei totem interattivi – spiegano Gino Guadagnoli ed Emanuele Baldelli, rispettivamente Assessore ai Lavori Pubblici e Assessore all’ambiente e digitalizzazione – completa il programma di innovazione che il Comune di Castelnuovo di Porto ha realizzato grazie ad un contributo governativo di 70.000 euro per investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

I tre totem sono stati posizionati nei punti di maggiore frequentazione e passaggio da parte della cittadinanza: uno si trova davanti alla farmacia su via Flaminia, un altro a via Roma all’altezza della casetta dell’acqua ACEA, ed il terzo a Ponte Storto in prossimità della farmacia comunale.

Il loro impianto si propone come un servizio ‘smart’ per i cittadini e per i visitatori e rafforza anche la volontà di coinvolgere le persone nelle iniziative culturali o naturalistiche che stiamo sviluppando per rilanciare turisticamente Castelnuovo di Porto, con il suo borgo, con i suoi percorsi nel Parco di Veio e con la sua area tiberina tutta da scoprire.

Le postazioni installate oggi saranno implementate progressivamente fino a raggiungere la piena funzionalità nei prossimi giorni. Ringrazio l’Ufficio Tecnico per il grande lavoro svolto in questi giorni d’agosto per garantire la realizzazione del servizio”.